top of page
puzzle-3223941_1920.jpg

Smetti di stressarti in azienda 16 ore al giorno,
studiare di notte libri e corsi dei “guru”
e sprecare tempo con falsi clienti a caccia di sconti

Scopri come altri “Imprenditori Ambiziosi” come te
sono diventati il Punto di Riferimento del loro settore in pochi mesi con la fila alla porta di clienti entusiasti del loro brand (liberando almeno 15 ore di tempo dalla loro agenda settimanale). GODITI i risultati della tua azienda e smetti di marcirci dentro!

Caro professionista,

forse non ti è ancora chiaro il costo dell'aver polverizzato tempo e denaro in inutili campagne pubblicitarie. 
 

Ti stai spremendo come un limone per lanciare la tua azienda, il tuo nuovo prodotto o magari il tuo brand personale?
 

Hai già un’azienda avviata, ma vuoi proiettare il tuo Brand in Champions League e non sei disposto a sbagliare strategia ancora una volta?
 

Mandare avanti l’azienda non ti lascia nemmeno il tempo per scrivere due email in croce alla tua lista di contatti (a patto che tu li riesca a tracciare)?
 

Tra poche righe scoprirai come un manipolo di imprenditori italiani ha ottenuto ESATTAMENTE quello che vuoi anche tu grazie a UN SINGOLO passaggio…
 

Un piccolo “switch mentale”, un cambio di approccio alla loro strategia di direct branding che li ha liberati da sensazioni come:

delusione, a causa della continua ideazione di progetti per la propria azienda che puntualmente non si concretizzano per mancanza di tempo

frustrazione e senso di disagio per le infinite trattative con falsi clienti... perchè in realtà sono cacciatori di sconti e vanno identificati prima ancora che varchino la soglia della tua attività

stress per il peso delle mille responsabilità che gravano sulle spalle del titolare, stipendi in primis...

... e che solo l'acquisizione di nuovi clienti può alleviare.

Sono tutti imprenditori che, prima di “fare lo switch”, avevano INVESTITO FIOR DI QUATTRINI nello studio della gestione d’impresa, del mindset imprenditoriale, del management, del crederci forte forte usando sempre e soltanto parole positive…


Ritrovandosi con la testa zeppa di teoria, la scrivania straripante di libri, e SENZA UN AIUTO PRATICO per passare all’incasso.

Come monetizzare questo malloppo di “cultura imprenditoriale” senza schiantare il flusso di cassa?
 

(Lasciaci togliere qualche sassolino dalle scarpe. Vendere i corsi è facile! Se uno studente si lamenta che non ottiene risultati basta dirgli “Sei tu che non applichi!”)

​

L'approccio di CartaStraccia è diverso: se la strategia non funziona, la colpa è nostra. Quindi ti restituiamo i soldi investiti.

rientri nella categoria degli Imprenditori ambiziosi?

Eccoti alcune caratteristiche tipiche dell’Imprenditore Ambizioso.
 

Tu potrai dire “Sì, sono io!” oppure “No, non mi riguarda”.
 

Alla fine saprai se ciò che stai per leggere vale anche per te.
 

Pronti? Via!
 

  • “Ho speso in corsi di marketing, manuali dei “guru” ed eventi (dal vivo oppure online) ma non ho tempo per leggere tutto quello che mi è arrivato. Figuriamoci applicarlo!”
     

  • “Non lavoro mai meno di 12 ore al giorno e arrivo anche a 14 o 16. Per vedermi, i miei figli vengono a fare i compiti in azienda da me.”
     

  • “La mia casella email riceve centinaia di newsletter da marketer, coach e formatori vari. Sono ancora lì, non lette... anche se ogni volta che trovo un nuovo personaggio interessante mi iscrivo pure alla sua.”
     

  • “La mia azienda è avviata, ogni reparto dipende da me, tutto è sulle mie spalle e se tirassi i remi in barca anche per un solo giorno qua andrebbe tutto, ma dico TUTTO, a p*****e.”
     

  • “Ho provato a “farmi il marketing” ma i risultati hanno deluso tutte le aspettative e sono stato colpevolizzato. Odio sentirmi impotente.”
     

  • “Il 90% dei preventivi/offerte si rivela un buco nell’acqua… e quasi sempre il problema è dovuto al prezzo.”
     

  • “Mi arrivano nuovi clienti, ma tanti mi mollano per andare dai competitor che vendono sottoprezzo (eppure i miei prodotti e servizi sono migliori).”
     

  • “Vedo i miei concorrenti darci dentro col marketing, con le promozioni, con le iniziative… mentre le mie “sponsorizzate” non funzionano.”
     

  • “Ho alcune ottime recensioni dai miei clienti, ma non riesco a portare l’azienda al livello successivo pur macinando ore su ore per raggiungere l'obiettivo.
    Ho mille idee in testa, non so bene da dove cominciare... ma non voglio sprecare altro tempo e soldi.”
     

Abbiamo finito. Se hai risposto “Sì, sono io!” in almeno due di questi casi allora ti facciamo i nostri più sinceri COMPLIMENTI!

SEI UN IMPRENDITORE AMBIZIOSO!

Significa che sei stressato per la mancanza di tempo, deluso dal desiderio represso di far crescere il tuo brand e dal nervoso che deriva dalle trattative con lead fuori target che rompono le p@##e sul prezzo.

Per tua fortuna CartaStraccia ha un rimedio a questa condizione!
 

Diciamo che per il momento sei insoddisfatto perché:
 

  • la tua azienda va benino, il classico caso di sufficienza "senza lode e senza infamia". Però sai che potrebbe darti molte più soddisfazioni…
     

  • vorresti diventare il Punto di Riferimento nel tuo settore o nella tua zona, ma per adesso i tuoi competitor
    – quei dannati mediocri – ti rubano la maggior parte potenziali clienti…

 

(Forse perché sono partiti prima, forse perché giocano sporco, forse perché ti hanno rubato qualche collaboratore importante…)
 

Tu non pendi dalle labbra dei grandi “guru” del marketing, con 1000 studenti ma solo 5 casi di successo (oh, dei fallimenti non ne parlano mai, veh?)

Il nostro rimedio NON CONTEMPLA GURU di sorta ed è molto più veloce e conveniente che assumere una nuova persona in azienda a cui appioppare la patata bollente, sperando che come un mago tiri fuori il Bianconiglio dal cilindro…
 

Questo rimedio ti permette di tatuare il tuo brand nella mente del pubblico target per farti scegliere in maniera spontanea, naturale, ripetitiva, come fosse una piacevole abitudine.

Riesci ad immaginare questa scena?

Sei già diventato il punto di riferimento del tuo settore o della tua zona. I clienti ti trovano sia online che offline e sono pronti a “suicidarsi” pur di comprare da te. E se per caso non possono pagare i tuoi prezzi si scusano, promettendo che presto faranno carte false pur di sceglierti.
 

Sei una Celebrità per loro, non solamente un fornitore.
 

Il tuo brand adesso fa parte delle loro vite, si sentono rappresentati dai tuoi valori, da ciò che fai e da come lo fai.
 

Ti ringraziano per i contenuti e i materiali che gli permettono di convertire come pazzi.

​

Tutto questo potrebbe presto diventare realtà, se solo avrai il coraggio di volerti bene abbastanza da decidere ADESSO di invertire la rotta e abbracciare le nostre tecniche quasi proibite di persuasione... in nome dell'amore per il TUO brand.

​

A te la scelta.

42317082_10215075497234572_6468077459077070848_n.jpeg

Giada Giuliodori

“Nei primi mesi del 2022 sono arrivata a ricevere dai funnel oltre 300 lead qualificati OGNI MESE, e ho dovuto frenare una parte delle attività di marketing perché la mia struttura ha soltanto 15 camere”

211715279_1177816639307961_2100775380277831258_n.jpeg

Sebastiano Bazzano

“Avevo paura di posizionare la mia azienda come la "più cara", ma da quando l'ho fatto mi sono ritrovato costretto ad assumere 10 persone... e avrei bisogno di molta più manodopera, perché il lavoro mi è letteralmente esploso tra le mani”

46746536_2207982639472848_6958970754763325440_n.jpeg

Renato Serafini

“Facevo tutto da solo, mi scrivevo i testi, inviavo le email, prendevo spunto da materiali vari. Poi ad un certo punto mi sono deciso a fare il passo successivo: giocare ad alti livelli. Siamo riusciti a migliorare il numero delle vendite ed il percepito nella testa dei clienti.
Il mio ristorante è sold-out ogni singolo giorno”

 QUESTI ImprenditorI AMBIZIOSI ERANO SCETTICI E DIFFIDENTI,
PROBABILMENTE COME E PIù DI TE.

 

Ma chiariamo subito un punto:

NON ERA COLPA LORO.

Infatti la colpa era di due grandi menzogne che gli avevano raccontato
(e che forse han raccontato anche a te).

La prima è questa:
 

“Devi essere ESPERTO DI TUTTO.”

​

Tu sei al volante della tua azienda, come un pilota di Formula Uno è al volante della propria monoposto…

​

Qualcuno chiede forse al pilota di fare ANCHE il meccanico?
 

Di montarsi ANCHE le gomme?
 

Di portare ANCHE la benzina?
 

Allora perché certi formatori inculcano nella testa degli imprenditori concetti come:
 

“Devi essere il principale esperto dell’online marketing della tua azienda!”
 

“Devi conoscere a memoria le leggi del posizionamento e tracciare la strada per una corretta applicazione!”
 

“Devi metterti a scrivere per vendere!”

"Devi diventare un esperto fiscalista e motivatore!"
 

E poi? Qualcos’altro?
 

Certo, sono competenze preziosissime, ma per diventare cintura nera in TUTTE QUANTE le discipline non ti basteranno due vite intere… (considerando che hai già un’azienda da mandare avanti con dipendenti da controllare, clienti da soddisfare, fornitori da gestire e il “socio occulto” – cioè lo Stato – che fa di tutto per mangiarti i profitti.)
 

Ma non solo: perché c’è la seconda grande menzogna che ti rimbalza nella testa, dopo un po’ che frequenti certi formatori, e cioè che… “La cura per tutti i problemi di vendite è nascosto nella visibilità: più ti vedono, più comprano.”

​

Peccato. Quei messaggi vuoti, senza una solida strategia e senza un solido brand… oltre a non generare risultati, ti ritorneranno in faccia come boomerang.

Vuoi davvero che il tuo brand susciti reazioni negative
nel pubblico che cerchi
disperatamente di attrarre?

1

NOI scommettIAMo di no.

​

Ma Devi capire che il concetto di Acquirente è DIVERSO da quello di Cliente.
 

Se ti affidi solo alle campagne sponsorizzate per trovare nuovi acquirenti ma non hai sistemi per “mantenerli e valorizzarli”, stai perdendo un sacco di soldi ogni giorno.
 

Forse, se sei fortunato, farai qualche vendita e rientrerai del budget perso in advertising (e nelle parcelle di chi te lo ha imbastito)…

 

Perché hai trovato solo “acquirenti” occasionali, quelli da “una botta e via”, perlopiù cacciatori di sconti.

 

Come quelli che vanno in un nuovo ristorante solo se trovano un buono su Groupon e poi non ci tornano mai più.
 

La parte di advertising gioca un ruolo importante nella strategia di marketing, ma è solo UN PEZZO e va usata al momento giusto, nel modo giusto, sui canali giusti.

​

Il fatto è che per generare veri Clienti – anziché Acquirenti da una botta e via – devi per forza investire sul tuo brand e sul come divulgarlo col tuo marketing.

​

Oggi, un brand che funziona non cerca di appioppare ai clienti più roba possibile nel minor tempo possibile, finendo col farsi odiare, ma punta a farsi scegliere in maniera ripetuta e ricorrente grazie a un legame di fiducia ed empatia che instaura con i clienti.

​

È il modo più efficiente per raggiungere traguardi come questi qua sotto:

[Caso Studio]

 

Come abbiamo reso PREZIOSO e

INSOSTITUIBILE un servizio

indifferenziato di depuratori domestici?


Richiedi via mail la strategia che ha generato decine di migliaia di euro, saremo lieti di condividere con te gli screenshot del funnel.

​

[Caso Studio]

​

Ecco come abbiamo SDOGANATO la nomea negativa di un albergo a ridosso di una piazza di spaccio... trasformandolo in un'ambientazione fiabesca.

 

Richiedi via mail i materiali costruiti per questo hotel 3 stelle.
 

[Caso Studio]

 

Un lancio senza soldi genera invidia nell'intera città.

​

È possibile (anche) nel settore nautico?

​

Chiedici le fotografie.

Tutto questo però è complesso e richiede competenze, organizzazione, una vera e propria struttura…

…ed ecco che arriviamo allo “switch mentale” necessario per uscire dalla condizione di Imprenditore Imbruttito.

Una condizione dovuta alla terribile ferita alla gola che affligge la maggior parte delle imprese…

Ogni azienda, piccola o grande che sia, ha necessità di trovare più clienti per sostituire quelli che perde nel tempo, o che hanno già comprato tutto quello che si poteva comprare.

Il problema è che, se butti acqua dentro una vasca piena di buchi sperando di riempirla, per quanto tu ti sforzi… la vasca non raggiungerà mai il livello che volevi.
 

Il legame profondo che devi instaurare tra il tuo brand e i clienti è quello che ti serve per sigillare la tua vasca, cioè per fermare l’emorragia di prospect e clienti dalla tua azienda.
 

Quello che ti frega è il CAC, che non è una parolaccia ma significa COSTO DI ACQUISIZIONE CLIENTE.

In parole povere, è quanto hai speso per trovare un nuovo “acquirente”…


Un parametro FONDAMENTALE che devi conoscere meglio del tuo nome.


Se trasformi l’acquirente in un vero cliente innamorato del tuo brand, allora il CAC viene diluito su tutti gli acquisti che farà da te nel corso del tempo. Significa FARE PROFITTI.
 

Se invece, dopo il primo acquisto, magari con un’offerta scontata, non lo rivedi mai più perché non hai un sistema per fidelizzarlo, allora il CAC ti stronca tutto il guadagno. Non hai trasformato l’acquirente in un vero cliente.
 

Perciò, lo “switch mentale” che hanno fatto gli imprenditori dei casi studio che hai visto, e tanti altri come loro, è stato…

DELEGARE il delicato compito
di costruzione di questo legame
a un team di esperti nelLA COSTRUZIONE DI MATERIALI E CONTENUTI DI

MARKETING A RISPOSTA DIRETTA

10835123_1401331230178302_8768582448842138006_o.jpeg

Sonia Casu

“Ci sono tecniche di marketing che conoscevo ma non sapevo applicare. Mi ha davvero colpito l’organizzazione, il sistema di lavoro tutto programmato, impressionante.
I risultati sono soldi e clienti che entrano.”

10872772_10204683153670241_5868501298004434715_o.jpeg

Piero Delogu

“Il mio tempo è poco e voglio dedicarlo a vendere di persona e a gestire l’azienda, perciò ho deciso di delegare la creazione di tutte le mie campagne di marketing a CartaStraccia”

80635481_2964158063594360_473429477624381440_n.jpeg

Federica Osanna

“Ero convinta che mancasse una parte importante nella mia strategia di marketing che io non potevo seguire per tempo e competenza. Ho cercato chi avrebbe potuto colmare questa lacuna. Non posso che dirmi molto soddisfatta della mia scelta”

girl-jumping-beach-with-colored-balloons_edited.jpg

SIAMO SPECIALI? PER NULLA.

MA SEGUIAMO CON RIGORE LA LEGGE DELLE 3C:

CONTENUTI CHE CONVERTONO

I contenuti che convertono guidano e motivano le persone ad agire, portandole al passo successivo dell’avvicinamento al tuo brand. Operano in modo “sottile”…

 

Seguono i meccanismi di creazione della fiducia, investigati da psicologi e studiosi del comportamento.

Non è come la vendita spinta, non tenta in maniera assatanata di spremere la carta di credito del cliente per fargli poi nascere il rimorso.
 

Piuttosto, abituano le persone a fidarsi di te e del tuo brand. 

​

FACCIAMO IN MODO CHE Il cliente si auto-convincA.

 

Nella sua mente, è LUI che ha il potere di decidere quando comprare qualcosa da te. Non avverte la sensazione che qualcuno gli abbia venduto roba che non voleva.

​

È chiara la differenza?

Project Manager per coordinare ogni team di progetto e portarti a vincere sul mercato.

Brand Strategist per definire un’idea differenziante efficace per il tuo brand, così da tatuarlo nella mente del tuo pubblico target.

Esperti di grafica e impaginazione, sia web che cartacea, produrranno i tuoi nuovi materiali con contenuti che convertono.

Sai qual è la caratteristica che accomuna ciascuno di questi specialisti?

​

DI BASE, HANNO TUTTI STUDIATO IL COPYWRITING

​

Copywriting e Web Design.
 

Copywriting e Project Management.
 

Copywriting e Branding.
 

Copywriting e Video-editing

​

Ecco: ora hai scoperto cosa farà del team uno speciale squadrone della morte per i tuoi futuri contenuti di marketing.

Proprio vero. Non esiste marketing senza copywriting.

​

Ed è fondamentale per scrivere testi di siti web che vendono, articoli di blog persuasivi, email e landing page per prodotti e servizi che vanno a ruba, video coinvolgenti…
 

Ma ti dirò di più, il copywriting è talmente utile e versatile che non si limita a questo…
 

Ad esempio, per conto dei nostri clienti lo usiamo per creare:

​

​

nomi e slogan d’impatto

per i nuovi prodotti e servizi che lanciano sul mercato [sbagliare brand name è un autentico bagno di sangue, ci sono tecniche precise per trovare quello giusto];

annunci di lavoro

per assumere personale (con le vendite che portiamo, spesso ci vogliono anche più dipendenti);

procedure operative

per gli stessi dipendenti – in modo che il flusso del lavoro in azienda sia chiaro e assimilato da tutti;

joint venture

per stringere collaborazioni con altre aziende (e scambiarsi i clienti);

materiale pronto uso per i commerciali

come script di vendita e brochures persuasive, per moltiplicare le probabilità di chiudere le trattative;

presentazioni per eventi online o dal vivo

come webinar o vendita dal palco, per l’effetto “vendita uno-a-molti” che fa schizzare gli incassi;

libri interi, ebook o guide

che fanno decollare l’autorevolezza dell’imprenditore oltre ogni previsione [alcuni nostri clienti sono invitati persino dalla concorrenza a parlare ai loro eventi]

Tra le procedure di CartaStraccia, una delle più efficaci in termini di risultati è il “Muro del pianto”.
 

Prendiamo i nostri lavori del passato e li critichiamo, sminuendoci e forzandoci a trovare una nuova illuminazione.

Che puntualmente arriva.

​

Quando una dozzina di esperti di marketing si mette d’impegno per portarti vendite e clienti innamorati del tuo brand, STAI PUR certo che il tuo nuovo funnel sarà una BOMBa AD OROLOGERIA (NELLA VETRINA DEI TUOI COMPETITOR)

“Ma come funziona il servizio?”

Prima di tutto ci sarà una consulenza iniziale per inquadrare le tue necessità e per capire se la tua azienda è adatta al nostro lavoro. Inutile perdere tempo in tanti.

​

Ad esempio, se NON hai alcuna storicità, NON hai un business già validato dal mercato o sei a mille euro dalla chiusura per fallimento… ci dispiace, il servizio non fa per te.

​

(Ma abbiamo altri strumenti che ti possono aiutare, continua a leggere…)
 

Poi, definito l’accordo, snoccioleremo tutte le azioni da mettere in campo e tu potrai averne piena e costante visibilità.

​

Ti verrà assegnato il Team di Progetto composto dalle figure necessarie e che ritroverai in videocall con cadenze definite
(di solito ogni 15-30 giorni).

​

Come minimo il Team includerà:

il Project Manager

un esperto di marketing che coordina tutta l’attività, supervisiona tutti i materiali, si occupa della definizione della strategia e, in sostanza, si assicura che “i treni arrivino in orario”

il Copywriter

che collabora alla strategia e in seguito produrrà tutti i materiali di marketing necessari ad affermare il tuo brand e a generare clienti felici di acquistare da te.

 

In più, a seconda delle necessità e al momento opportuno, si aggiungeranno alla squadra web-designer, grafici, specialisti di ads ed esperti di video.

Forse ora ti starai chiedendo…

​

“Ma se mi affido a voi in quanto tempo arriveranno i primi risultati?”

​

È giusto. Come dicevamo, dopo le tue esperienze passate ora vuoi l’incasso immediato…

Siamo onesti. La verità è che dipende dal punto in cui sei e dal mercato in cui operi.

Se qualcuno ti promette risultati miracolosi in 30 giorni senza sapere nulla di te, della tua azienda e del tuo mercato…
STA BLUFFANDO.

​

(Quando vedrai la profondità di analisi dei nostri questionari preliminari ti cadrà la mandibola sul tavolo.)

 

Alcuni Imprenditori hanno già messo in campo qualche tassello utile, ad esempio hanno una lista di contatti ben nutrita, decine o centinaia di ottime recensioni oppure un canale YouTube con un certo seguito.

 

Altre volte, chi ci contatta è “la nuova generazione” che dopo aver ereditato un’azienda ben oliata ma “statica” vuole svecchiarla e fare il salto di livello grazie al marketing. Uscire dal solito orticello.

 

Ma ci sono anche casi in cui bisogna partire proprio dalle BASI, dalla costruzione delle fondamenta di un solido progetto di marketing…

 

Come lo studio di un Posizionamento di Brand EFFICACE, di un’Idea Differenziate significativa per il mercato o dal popolamento di una lista di lead sui quali fare email marketing…

I

 

n generale, possiamo dirti questo:

NOI PUNTIAMO AD ARRIVARE A RISULTATI TANGIBILI ENTRO TRE MESi!!

 

Ma talvolta basta anche meno.

IlariaMargherita-16_edited.jpg

Ilaria Riva & Margherita Gaiati

“Cercavamo chi ci aiutasse ad avere clienti interessati ai servizi del nostro studio in provincia di Milano. Ci siamo rivolte a CartaStraccia dietro suggerimento, perché prima avevamo già investito tanti soldi in pubblicità classica e anche in Adwords, ma senza alcun beneficio concreto.
L’idea di usare alcune lettere di vendita cartacee subito dopo il sopralluogo ha cambiato le carte in tavola, e da quel momento le cose hanno iniziato a prendere tutt’altra piega. Abbiamo bloccato gli invii perché la nostra agenda è piena per tutto il 2023!”

Generare clienti entusiasti del tuo brand e dei tuoi prodotti ancora prima di comprarli è la chiave per aumentare vendite, fatturato e utili in maniera naturale.
 

Ora pensa a quanto hai speso in corsi di formazione, club o circoli mensili, libri e magari eventi dal vivo dalle scenografie roboanti, senza ricavare un vero profitto dal tuo investimento…

Lo sai, vero, che servono solo a farti abbassare la soglia del ragionamento razionale per farti comprare quello che propinano, nell’inevitabile pitch di vendita finale?

​

E hai pure speso i soldi per la trasferta, perdendo magari intere giornate di lavoro “vero”, grave soprattutto se sei quello che in azienda chiude i contratti!

​

Perciò ora…

 

Se sei stanco di tutto questo, pensi di aver acquistato già abbastanza “teoria” e vuoi delegare le attività di marketing della tua azienda, allora…

Lasciaci i tuoi dati e un nostro collaboratore ti contatterà per la consulenza preliminare.

​

Insieme capirete se il Reparto Marketing Persuasivo è il servizio che fa per te.

​

Non sei sicuro di voler delegare in toto il marketing in maniera continuativa?

​

Parlane durante la consulenza preliminare. Abbiamo anche soluzioni intermedie, pensate per chi vuole “assaggiare” il servizio prima di saltare su questo carro con tutte le scarpe.

​

E sono comunque un ottimo modo per portarti a casa qualche bel risultato.

Affidandoti a CARTA STRACCIA puoi essere certo di TRE COSE.

LAVOREREMO INSIEME E:

SENZA CASINO

Il nostro metodo di lavoro ultra-produttivo a “catena di montaggio” garantisce l’avanzamento dei lavori nei tempi concordati e con feedback continui con il cliente.


Possiamo far vanto di procedure consolidate e collaudate, siamo organizzati e rispettiamo gli impegni presi e le date di consegna.

SENZA CAZZARI

Siamo TUTTI copywriter esperti e ogni progetto è assegnato a un team che prevede anche il Project Manager esperto. Ti aiuteremo a diventare una Celebrità nel tuo settore e per il tuo pubblico, senza doverti mettere in ridicolo ricorrendo a video demenziali o pagliacciate dal vivo.

SENZA GURU

Non cerchiamo i riflettori e la nostra unica ragione di vita è portare risultati misurabili ai clienti che ci onorano donandoci la loro fiducia.

ORA DEVI SCEGLIERE

Se invece pensi “Non è il momento adatto, tra crisi economica dovuta alla pandemia, costi energetici e di materie prime che salgono e clienti che comprano di meno…”

​

…ti ricordo che i tuoi competitor stanno comunque spingendo sul marketing (e vendite ne fanno).

Significa che i clienti stanno comprando di meno DA TE…

​

Vuoi lasciarli tutti ai tuoi concorrenti?

​

Se è così… preparati a diventare ancora più Imbruttito!

​

Come dici? Devi giustificare l’investimento in marketing ai tuoi soci e non te lo approvano?

Beh, se pensi sia più facile giustificare il calo di fatturato, o l’ennesimo cliente che vi lascia per andare da un concorrente, ho idea che nemmeno questo li farà saltare di gioia…

​

Se ora siete insoddisfatti di quello che avete, significa che dovete cambiare strategia perché ciò che avete fatto fino ad oggi non basta o non funziona.

Ti conviene avere qualcosa da proporre per svoltare la situazione.

​

Ma la decisione è tua.

​

Il marketing è l’investimento a più alto rendimento che esista, quando lo fai bene…

Ma se smetti di fare marketing o non lo fai per niente i clienti si dimenticano di te, anche quelli che pensi non ti molleranno mai.

​

La verità è che TUTTI TI TRADISCONO se non sei sempre nella loro mente.

Pensaci bene. E ricorda che accettiamo solo 2 nuovi progetti al mese.

Ti ringrazio per l’attenzione e per il tempo che ci hai dedicato.
Sappiamo quanto valore hanno.
SareMMO felici di scrivere il  prossimo caso studio su di te.

bottom of page